martedì 2 ottobre 2012

Quando gli zombie facevano ancora paura...

Era una vita che nn riprendevo un po' in mano il Nintendo DS... E in questo weeekend di libertà, visto che qua in provincia di Pisa pioveva alla grande, io e il mio fidanzato da bravi nerd (ma non troppo) ci siamo rimessi a giocare a Resident Evil Deadly Silence. 

PROLOGO
Venerdì sera siamo stati al cinema a vedere RE6, ma sinceramente mi aspettavo di meglio. Tra l'altro non l'abbiamo neanche visto in 3D, quindi ci siamo persi pure l'adrenalina di tanti colpi d'accetta diretti verso di noi.
Fatto sta che siamo tornati a casa con la voglia di rigiocare a vecchi titoli, quelli che, come accennavo anche nel post scorso, ti facevano spaventare come si deve.
La prima idea è stata scaricare RE3: Nemesis e farlo girare su Ubuntu con Wine. Abbiamo poi tentato di connettere il joystick della ps3 tramite bluetooth al computer, con scarsi risultati. Il joystick non veniva riconosciuto e giocare da tastiera era (come si dice qui dalle mie parti) LA NOIA. Ebbene sì, ormai non ci siamo più abituati. [Se mi sentisse un vero retro-gamer potrei essere lapidata all'istante]

Ecco perchè siamo finiti a rispolverare il vecchio DS, finito nel cassetto del mio comodino insieme ad altri giochini come Hotel Dusk (bellissimo!) e Cooking Mama (...).
Appena acceso Deadly Silence, mi sono resa conto che l'ultimo "save" risaliva nientemeno che al 2008.

Per chi non lo sapesse, Deadly Silence è stato creato per celebrare il decimo anniversario del primo Resident Evil ed è uscito nel giugno 2006. 
Questa versione ha dei leggeri cambiamenti rispetto all'originale, tra i quali una grafica ovviamente superiore e dei contenuti totalmente nuovi: 
- la modalità Rinascita cambia molte cose dell'avventura principale: vengono incluse brevi sequenze di battaglia con orde di nemici con una visuale in prima persona.
- la modalità multiplayer, in cui è possibile impersonare quasi tutti i membri della S.T.A.R.S., alcuni dei quali mai visti prima.
Un'altra modalità segreta è il minigioco Master of Knifing, incentrato sull'uccisione di nemici tramite il touch screen e l'uso dello stilo.
[Wikipedia]

Stranamente, dopo aver cliccato sull'ultimo save, mi sono accorta che ero ancora solo agli inizi della storia, con Jill Valentine (la storia infatti può essere giocata anche con Chris). 
Che pacchia! Un gioco ancora tutto da finire! Mi domando per quale strano arcano motivo anni orsono lo lasciai lì nel dmenticatoio. Eppure è molto raro che io non finisca un videogame.

However, adesso saprò cosa fare la sera! Invece di deprimermi guardando Malattie Imbarazzanti o Geordie Shore (i cui protagonisti non sono simpatici nemmeno la metà di Snooky o Pauly).

See you nextime! :)

0 commenti:

Posta un commento