mercoledì 3 ottobre 2012

Maschiaccio si nasce...

Non fraintendetemi, anch'io adoro portare stiletti rossi tacco 12. Soprattutto quando devo trattare con clienti difficili che non riescono a capire l'importanza di una buona immagine coordinata per la loro azienda e preferirebbero accontentarsi di un sitino di due pagine. 
Lo stiletto aiuta, sempre.

Ma dentro di me sono sempre stata un''inguaribile ribelle, un vero e proprio maschiaccio.
Lo si capiva fin dall'asilo, preferivo giocare con le mini4wd invece che con polly pocket.

Non voglio diventare la nuova portavoce delle femministe del nuovo millennio, ma esprimere solo un parere personale.
Sono capitata per caso in un sito (come al solito non faccio nomi: http://www.universodelgioco.it/giochi-per-ragazze.html) e m'è salita una tristezza immensa nel vedere all'interno della sezione "x ragazze" (...) giochi da nomi come "amoreggiamento a scuola" o "vesti le coppiette alla moda". 
OMFG.
Ma è possibile? 
A quanto pare sì. Dimenticavo che io sono cresciuta con un cervello, ma molte ragazze mie coetanee già alle elementari pensavano solo a trucchi e vestiti. Oggi loro sono ...? Cosa sono? Niente. Non ho più sentito parlare di loro.
Oggi stiamo peggiorando? 

Ce la farò mai ad avere un figlio? Metti che mi nasce una bambina con l'originalissimo sogno di partecipare ad un reality o, peggio, senza sogni? Riuscirò mai ad accettarlo? Potrò mai farle cambiare idea?
Al massimo potrò scusarla soltanto se si farà le foto sceme in cam, ma solo perchè lo faceva anche la madre.


3 commenti:

  1. E' una paura che ho pure io! Speriamo bene..... Certo che diciamocelo, non sono poi tantissssime le ragazze appassionate di videogames. La categoria per ragazze comunque è uno scandalo xD

    RispondiElimina
  2. ciao maschiaccio! :)
    grazie per essere passata da me, ripasserò a trovarti.... bel blog!

    RispondiElimina
  3. Dio benedica le foto in cam e tutto il resto. Comunque dai, magari il figlio ti nasce maschio ed eviti parecchi problemi
    :P

    RispondiElimina